Ospitalità

A Casale Camalda gli ospiti sono accolti in ambienti indipendenti,  storici annessi agricoli ristrutturati e in una parte dell’abitazione colonica originaria. Tutte le strutture sono dotate di bagno, cucina e riscaldamento esclusivi e hanno travi a vista e pavimenti in legno o cotto, mentre gli arredamenti sono tipici della ruralità toscana.
I materiali di Casale Camalda sono rispettosi della tradizione: legno, pietra arenaria, cotto e ferro battuto.
Le cucine hanno in dotazione, oltre alla stoviglieria, anche il necessario-base per cucinare: sale, zucchero, spezie, aceto, e, per la colazione, te e caffè, oltre alle nostre marmellate e confetture, vino,  miele e olive.
Gli ospiti possono liberamente rifornirsi di frutta e verdure biologiche dall’orto e dai frutteti dell’azienda.
A disposizione una sala comune di lettura, incontro e documentazione con biblioteca naturalistica-escursionistica e di storia, arte e cultura locale con esposizione e vendita dei prodotti biologici dell’azienda agricola. Connessione wi-fi gratuita nella Sala comune.

Consuetudini e regole generali

 

– Minimo di soggiorno: 2 notti in Bassa e Media Stagione; 3-4 notti a Pasqua, eventuali Ponti e Capodanno; 7 notti da metà luglio a fine agosto.

– L’eventuale uso del riscaldamento si rimborsa al mc. di consumo effettivo, mediante lettura di apposito contatore, ove presente (caldaie e termostati sono indipendenti e regolabili a piacimento dagli ospiti), o di utilizzo/orario dove è centralizzato (“Antico Camino”).

–  Lenzuola e coperte sono fornite, gli asciugamani vanno portati; il cambio è settimanale.

–  Supplemento fornitura asciugamani € 3,00 a persona.

–  Sconto agli ospiti che portano le proprie lenzuola € 3,00 a letto.

–  Legna per caminetti e stufe: la prima fornitura è compresa, le seguenti si rimborsano a consumo.

–  Condizioni di soggiorno: acconto 35% alla prenotazione per l’Alta Stagione e 30% per il resto dell’anno; saldo all’arrivo in azienda.

–  Orario per gli arrivi: dalle h. 16 alle h. 19, salvo accordi diversi.

– Orario partenze: entro le ore 10, salvo accordi diversi
–  Omaggio enologico a chiunque si presenti declamando a memoria una poesia dai “Canti Orfici” di Dino Campana.

Condizioni di prenotazione, cancellazione e soggiorno

 

In caso di cancellazione della prenotazione entro 40 giorni dalla data di arrivo verrà restituito l’intero importo della caparra confirmatoria. In caso di cancellazione entro 30 giorni dalla data di arrivo verrà restituito il 50% della caparra confirmatoria, salvo accordi diversi tra le parti. Oltre questi termini la caparra confirmatoria è trattenuta interamente, salvo accordi diversi tra le parti. In caso di mancata presentazione (no-show) il giorno di arrivo o di partenza anticipata rispetto al periodo prenotato è dovuto l’intero importo del soggiorno, salvo accordi diversi tra le parti.  La prenotazione, anche telefonica, ed il versamento della caparra confirmatoria e la conferma di tale prenotazione da parte della struttura ricettiva comportano automaticamente l’accettazione di entrambe le parti del presente regolamento con le condizioni di soggiorno.